logo
banner

La Madonna e i 10 segreti

Categoria: Articoli, Home | Data: 05 Mag 2017

Nell’apparizione del 1 marzo 1987 la Vergine Maria ci dà un messaggio forte attraverso alcuni segreti per spingerci a prendere una giusta risoluzione.

Riportiamo quelle poche delucidazioni che sono state recentemente rese note in un altra pubblicazione da parte del confessore di Rosario, dal quale egli ha appreso alcune confidenze riguardo a questi segreti:

Apprendiamo che essi si riferiscono specialmente a questa nostra fase storica e all’opera di coloro che fomentano uno scontro tra civiltà e religioni. In essi la Ss. Madre richiama alla nostra considerazione quella parte del mondo detta “mezzaluna fertile” e che oggi chiamiamo Medio Oriente.

Ci viene ricordato che qui è cominciata la storia del popolo ebreo, nostri fratelli maggiori nella fede, segnata dalla presenza di Dio, storia che è culminata a Gerusalemme, città della pace; inoltre, in questa città ha avuto inizio il Cristianesimo; e infine sempre in quest’area si è pure affermato l’Islam.

Viene spiegato che quest’area deve essere intesa in un senso più ampio di quello strettamente geografico. Essa abbraccia quelle zone che le sono immediatamente vicine o che hanno con essa un legame culturale e religioso.Tutta questa zona geografica, crocevia delle tre grandi religioni monoteiste diffusesi nel mondo, è purtroppo attraversata da conflittualità di varia natura e da esse poi si originano e si propagano nel mondo anche erronee ideologie come reazione a complesse strutture di peccato.

Viene pure rivelato che la disperazione e il desiderio di rivalsa che si insinua nel povero e nell’oppresso sono usati come leva da quei nemici della pace che per loro profitti personali, attraverso false dottrine di persuasione, abusando del nome di Dio,  inculcano nelle coscienze la convinzione che sia giusto portare morte e distruzione in nome della religione. Inoltre, il desiderio di sopraffazione e prevaricazione da parte di popoli contro altri fa nascere da qui e diffondere in tutto il mondo nuove inquietudini e sofferenze.

Infine ci viene rivelato che anche la Chiesa diventa oggetto di attacchi e di persecuzioni, come tra l’altro stiamo constatando, perciò è necessaria la presenza di efficaci e autentici testimoni della fede.

 

RSS Lettura del giorno

  • 2019-01-17 - Commento di Giovedì
    La speranza cristiana. ||| Sperare oltre ogni speranza. È un sentimento umano che sgorga solo quando siamo animati da una fede in qualcuno o qualcosa che supera le ordinarie possibilità. La speranza del povero lebbroso, prostrato ai piedi di Gesù, in atteggiamento di supplica, è davvero ben riposta. Non sappiamo se egli abbia udito dal […]